Risarcimento sinistri stradali Como
Ottobre 31, 2023Risarcimento sinistri stradali Cremona
Ottobre 31, 2023Come funziona il servizio per il risarcimento sinistri stradali Bergamo? Sentiamo spesso parlare di sinistri, risarcimenti e avvocati ma se accade un sinistro con la macchina o la moto, quasi tutti ci si rivolge all’assicurazione, nella convinzione che sia l’unica cosa da fare.
Risarcimento sinistri stradali Bergamo, alcuni consigli utili dallo Studio Legale Associato Spelta Viadana!
Lo Studio Legale Associato Spelta Viadana fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale dei soggetti rimasti coinvolti in gravi sinistri stradali, per recuperare quanto dovuto. Collaboriamo da anni con una associazione di livello nazionale che opera a tutela delle vittime della strada, promotrice della recente Legge in materia. Il nostro studio è attivo dal 2004 avvalendosi della professionalità di due esperti avvocati: Avv. Mirko Spelta e Avv. Marco Viadana, con un’esperienza consolidata in materia infortunistica. Grazie a questi professionisti lo Studio ha un’esperienza ultra ventennale nell’ambito della gestione della sinistrosità stradale; sia in campo civile, sia in campo penale. Abbiamo gestito con successo numerosi casi, anche con esito infausto, per i quali necessita fornire agli assistiti, una tutela omnicomprensiva, che riguarda: professionisti quali ingegneri, medici legali e psichiatri forensi. Figure in grado di redigere uno studio e una ricostruzione della dinamica degli incidenti nonché la valutazione dei postumi permanenti a livello sia fisico che psichico.
Sei vittima di un incidente stradale?
Richiedi ora un’assistenza 0236523587
Sinistri e risarcimenti, ecco cosa sapere!
Innanzi tutto è bene sapere che mentre il risarcimento materiale segue un percorso definito, quello per un sinistro con lesioni personali ne segue uno più complesso e un pò differente, riguardando senz’altro ben più della richiesta di rimborso del costo delle cure mediche. Potresti ricevere soldi per compensare il dolore, la sofferenza subita, insieme ad altri soldi per risarcire il mancato guadagno o, sempre come esempio, la necessità di cure domestiche (sia presenti che future).
Come si stabilisce l’importo del risarcimento?
Molto dipenderà dalla natura dell’infortunio e da altri fattori correlati al potenziale di guadagno (ad es. età, storia lavorativa e istruzione).
Quando si riceve il risarcimento?
Il processo per perseguire una richiesta di risarcimento potrebbe essere diverso a seconda della natura dell’incidente che ha causato la lesione. In molti casi, potrebbe essere sufficiente trattare con l’assicurazione in sede stragiudiziale, mentre come ultima risorsa potrebbe essere necessario agire avanti le competenti Autorità Giudiziarie e iniziare un contenzioso.
La tempistica per la risoluzione di un caso di lesioni personali
Il tempo necessario per risolvere una controversia e richiedere un risarcimento può variare da caso a caso. Inoltre, il processo utilizzato per risolvere il reclamo influenzerà la tempistica. A breve, alcuni casi possono richiedere alcuni mesi, mentre altri casi (di solito a causa di ritardi nel sistema giudiziario) possono richiedere uno o due anni per concludersi.
Non sei solo in caso di incidente stradale: siamo qui per te!
Soluzione preventiva
0236523587
Che differenza c’è tra danni patrimoniali e non patrimoniali
Esistono due tipi di risarcimento per i danni patrimoniali e per i danni non patrimoniali.
I danni patrimoniali sono molto semplicemente, quelli relativi ai danni patiti dal veicolo, piuttosto che le spese mediche sostenute e il danneggiamento di beni quali vestiti, orologi, ecc,, oppure possono riferirsi al c.d. lucro cessante, ovverosia la riduzione dei redditi subiti o che avverranno in futuro.
I danni non patrimoniali sono classificati come “danni biologici” quelli più strettamente “fisici”, “danni morali” quelli causati da dall’ansia, angoscia e dall’offesa al benessere generale di una persona e “danni esistenziali” quelli relativi al peggioramento della qualità della vita .
In Italia è obbligatorio che i veicoli siano assicurati da compagnie assicurative autorizzate. ciò significa che la maggior parte dei danni trova un risarcimento, ma molte volte questo potrebbe non soddisfare completamente il soggetto danneggiato, quindi è necessario avvalersi di una assistenza legale specializzata.
Sai che puoi ottenere un risarcimento maggiore per l’incidente che ti ha coinvolto? Affidati al servizio: Risarcimento sinistri stradali Bergamo dello Studio Legale Associato Spelta Viadana! Chiama ora lo 0236523587!
Cosa possiamo fare per te!
Possiamo valutare se esistono gli estremi per ottenere un risarcimento più congruo, verificare se sono stati valutati coerentemente i danni fisici e psicologici. L’assistenza legale fornita dallo Studio prevede una tutela completa grazie alle collaborazioni con professionisti e consulenti di grande esperienza, quali ingegneri, medici legali e psichiatri forensi, in grado, in via esemplificativa, di effettuare lo studio e la ricostruzione della dinamica degli incidenti nonché la valutazione dei postumi permanenti a livello sia fisico che psichico.
In caso di danno da incidente
Non sentirsi solo in caso di incidente è una condizione psicologicamente favorevole, avere un consiglio corretto nel momento giusto, può fare la differenza. Spesso, traditi dalle emozioni contrastanti del momento, una crocetta sbagliata nella compilazione del modulo di constatazione amichevole(CID) può pregiudicare il risarcimento del danno. Lo studio Associato Spelta Viadana si propone per essere disponibile a fornire un’assistenza completa al fine di ottenere il giusto risarcimento del danno. Proponiamo una soluzione preventiva senza impegno! Gli avvocati Mirko Spelta e Marco Viadana, vantano un’esperienza ultra ventennale nell’ambito della gestione della sinistrosità stradale.
- In campo civile mediando con le Compagnie Assicurative, con l’obiettivo di ottenere il risarcimento del danno (compreso un eventuale gestione della fase giudiziale, qualora opportuno).
- In campo penale, qualora emergano profili di responsabilità a carico delle parti coinvolte, con partecipazione al relativo processo.
Quanto costa questo servizio?
Il compenso del legale si calcola in base al valore, alle probabilità di esito positivo e soprattutto al risultato conseguito per l’assistito; per tale ragione, e per poter valutare meglio il singolo caso di volta in volta, il primo contatto con lo studio legale (non si tratta di una consulenza idem come le altre) è totalmente gratuito.
Conclusioni
Se state cercando un valido e attento partner per ottenere il giusto risarcimento dall’incidente nel quale siete stati coinvolti, fissate un primo appuntamento gratuito per valutare la vostra posizione con il servizio: risarcimento sinistri stradali Bergamo dello Studio Legale Associato Spelta Viadana!
Il nostro Studio si trova in Viale Monte Nero, 66 a Bergamo.
Potete contattarci anche via mail all’indirizzo viadanaspelta@virgilio.it oppure chiamando direttamente il numero 0236523587.