Vittime della strada risarcimento a chi rivolgersi?
Marzo 31, 2023Avvocato per risarcimento danni fisici Milano
Aprile 21, 2023Lo Studio Legale Spelta Viadana, specializzato in risarcimenti danni da incidenti stradali, è il riferimento perfetto se hai digitato: avvocato per risarcimento danni per incidente in moto Milano! Studio Legale Associato Spelta Viadana è specializzato nel risarcimento danni da incidenti stradali, in particolare da sinistri motociclistici.
Avvocato per risarcimento danni per incidente in moto Milano, Studio Spelta Viadana!
Forniamo assistenza giudiziale e stragiudiziale dei soggetti rimasti coinvolti in gravi sinistri in moto. Il nostro studio è attivo dal 2004 avvalendosi della professionalità di due esperti avvocati: Avv. Mirko Spelta e Avv. Marco Viadana, con un’esperienza consolidata in materia infortunistica. Più di vent’anni di esperienza al vostro servizio e una collaborazione decennale con associazioni di livello nazionale, operanti a tutela delle vittime della strada in moto. Grazie a questi professionisti lo Studio ha una notevole esperienza nell’ambito della gestione della sinistrosità in moto; sia in campo civile, sia in campo penale. Abbiamo gestito con successo numerosi casi, anche con esito infausto, per i quali necessita fornire agli assistiti, una tutela omnicomprensiva, che riguarda: professionisti quali ingegneri, medici legali e psichiatri forensi. Siamo in grado di redigere uno studio e una ricostruzione della dinamica degli incidenti in moto nonché di eseguire una valutazione dei postumi permanenti a livello sia fisico che psichico.
Per maggiori informazioni chiama ora lo 0236523587!
Differenza tra Moto e Auto
Gli incidenti in moto sono diversi da quelli delle autovetture? Possiamo dire che ci sono alcune differenze salienti tra incidenti stradali che coinvolgono motocicli e quelli con autovetture:
- Vulnerabilità del motociclista: il motociclista è molto più esposto a gravi lesioni in caso di sinistro, poiché non ha la protezione della carrozzeria. Gli incidenti in motocicletta sono spesso più violenti e le conseguenze più gravi.
- Maggiori difficoltà nella ricostruzione della dinamica: è più complesso ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e accertare le responsabilità, poiché i veicoli coinvolti hanno caratteristiche diverse (auto vs moto). Serve spesso una perizia più approfondita.
- Valutazione del danno più complessa: la determinazione del danno subito, sia fisico sia materiale, richiede una specifica competenza che tiene conto delle peculiarità delle motociclette. I danni possono essere maggiori rispetto a un incidente auto contro auto.
- Particolarità della polizza moto: le polizze RC moto hanno massimali e garanzie differenti rispetto alle auto. Occorre verificarne l’adeguatezza rispetto al danno da risarcire.
- Risarcimento del danno alla moto: oltre alle lesioni del motociclista, occorre ottenere il risarcimento del danno materiale alla moto, che ha particolari valutazioni.
- Mancanza di airbag e altre protezioni: l’assenza di dispositivi di sicurezza passiva può influire sulla determinazione delle responsabilità e sull’entità dei danni.
- Status di “utente debole della strada”: il motociclista gode di una particolare tutela in quanto utente debole, la cui sicurezza dipende dagli altri utenti della strada. Ciò incide sulla responsabilità in sede civile e penale.
Per tutte queste ragioni, in caso di incidente stradale in moto è importante rivolgersi a un legale e uno studio specializzato in risarcimenti da sinistri motociclistici.
Cerchi il giusto risarcimento per l’incidente che ti ha coinvolto in moto? Affidati al servizio: Avvocato per risarcimento danni per incidente in moto Milano, dello Studio Legale Associato Spelta Viadana! Chiama ora lo 0236523587!
Cosa può fare per voi lo Studio Spelta Viadana
Lo Studio Legale Spelta Viadana può fornire assistenza e tutela a chi è stato vittima di un incidente stradale in moto, in particolare:
- Determinare con precisione le responsabilità dell’incidente, attraverso una ricostruzione minuziosa della dinamica del sinistro e l’analisi dei verbali e dei documenti ufficiali. Gli avvocati sono in grado di accertare le eventuali negligenze o violazioni delle parti coinvolte.
- Quantificare il danno subito, sia quello non patrimoniale (lesioni) sia quello patrimoniale (danno alla moto). Ci si avvale di consulenti tecnici (ingegneri, medici legali) per fissare i criteri di quantificazione del danno.
- Richiedere il pieno risarcimento del danno accertato alle compagnie assicurative dei responsabili. Insieme al danneggiato, si valuterà se esistono i presupposti per un’azione giudiziaria per ottenere un maggiore risarcimento.
- Assistere il danneggiato nella procedura di risarcimento diretto (CARD) nei casi previsti dalla legge. Gli avvocati verificano che il risarcimento offerto sia equo e congruo, opponendosi in caso contrario.
- Custodire gli interessi del danneggiato nel tempo, attraverso una gestione proattiva del contenzioso, fino a ottenere il giusto ristoro per i danni subiti.
- Fornire consulenza pre-contenziosa per valutare l’opportunità di presentare una richiesta di risarcimento, con annessa determinazione del relativo ammontare.
- Patrocinare il danneggiato nelle eventuali cause penali instaurate a carico dei responsabili dell’incidente.
- In caso di sinistro mortale, assistere eredi e familiari nella richiesta di risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale derivante dal decesso.
- Assistenza stragiudiziale e giudiziale sul territorio nazionale, grazie anche a collaborazioni con altri studi legali.
Lo studio può fornire assistenza per:
- Incidenti moto causati da colpa di un altro veicolo (auto, furgone, camion, ecc.). In questo caso lo studio agirà per ottenere il pieno risarcimento dei danni subiti dal motociclista.
- Incidenti dovuti a imperizia del motociclista. Se questi ha subito danni gravi, anche in questo caso, gli avvocati valuteranno la possibilità di ottenere un parziale risarcimento.
- Incidenti con coinvolgimento di più veicoli. Il risarcimento sarà richiesto in maniera proporzionale alle responsabilità accertate per ciascun mezzo coinvolto.
- Sinistri con polizze RCA scarse od obsolescenti. In certi casi è possibile agire anche nei confronti della compagnia per inadempienza.
- Opposizioni infondate alle offerte di risarcimento. Gli avvocati sono in grado di svolgere un’attenta istruttoria per confutare le tesi degli assicuratori e ottenere quanto spettante.
Quanto costa questo servizio?
Il compenso del legale si calcola in base al valore, alle probabilità di esito positivo e soprattutto al risultato conseguito per l’assistito; per tale ragione, e per poter valutare meglio il singolo caso di volta in volta, il primo contatto con lo studio legale (non si tratta di una consulenza) è totalmente gratuito.
Conclusioni
Se state cercando un valido e attento partner per ottenere il giusto risarcimento dall’incidente nel quale siete stati coinvolti, fissate un primo appuntamento gratuito per valutare la vostra posizione con il servizio: Avvocato per risarcimento danni per incidente in moto Milano dello Studio Legale Associato Spelta Viadana! Il nostro Studio si trova in Viale Monte Nero, 66 a Milano.