Assistenza legale per incidenti mortali Rovigo
Novembre 1, 2023Assistenza legale per incidenti mortali Venezia
Novembre 1, 2023Chi ha diritto a usufruire del servizio: assistenza legale per incidenti mortali Treviso? Come si ottiene un giusto rimborso in caso di Morte? Ne parliamo con lo Studio Legale Associato Spelta Viadana!
Assistenza legale per incidenti mortali Treviso, un servizio dello Studio Legale Associato Spelta Viadana
Gestire un rimborso in seguito a un incidente mortale, non è cosa semplice. Affidarsi a un avvocato esperto, con una esperienza specifica è fondamentale. Lo Studio Legale Associato Spelta Viadana fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale dei soggetti rimasti coinvolti in gravi sinistri stradali, per recuperare quanto dovuto. Collaboriamo da anni con una associazione di livello nazionale che opera a tutela delle vittime della strada, promotrice della recente Legge in materia. Il nostro studio è attivo dal 2004 avvalendosi della professionalità di due esperti avvocati: Avv. Mirko Spelta e Avv. Marco Viadana, con un’esperienza consolidata in materia infortunistica.
Chiama ora lo 0236523587 per una consulenza
Più di vent’anni di esperienza al vostro servizio
Grazie a questi professionisti lo Studio ha un’esperienza ultra ventennale nell’ambito della gestione della sinistrosità stradale; sia in campo civile, sia in campo penale. Abbiamo gestito con successo numerosi casi con esito infausto, per i quali necessita fornire agli assistiti, una tutela omnicomprensiva, che riguarda: professionisti quali ingegneri, medici legali e psichiatri forensi. Figure in grado di redigere uno studio e una ricostruzione della dinamica degli incidenti nonché la valutazione dei postumi permanenti a livello sia fisico che psichico.
I nostri Avvocati
-
Avv. Marco Viadana
Si laurea presso l’università degli Studi di Treviso con tesi in Medicina legale e delle assicurazioni dal titolo “La responsabilità del medico e delle case farmaceutiche nelle informazioni al paziente”. Svolge la sua attività di praticantato privilegiando l’ambito civilistico.
-
Avv. Mirko Spelta
Laureato anch’egli presso l’università degli studi di Treviso, svolge il proprio percorso formativo professionale nell’ambito del diritto penale sostanziale e processuale. L’esperienza professionale nel settore infortunistica stradale, gestione di sinistri (per lo più con esito mortale); ha fatto maturare sia un’efficace attività civilistica stragiudiziale, sia processual-penalistica. Il professionista riveste la qualifica di difensore di parti offese e/o di parti civili prevalentemente nei procedimenti penali vertenti in ambito di sinistrosità stradale.
Chi ha diritto a un rimborso in caso di morte?
La perdita di una persona cara a causa della guida negligente di un’altra persona è un fatto molto doloroso e spesso complicato da affrontare. I familiari stretti, ovvero: coniuge, figli, genitori e fratelli hanno diritto a un rimborso per la grave perdita subita.
Le principali cause di morti stradali
Le persone purtroppo muoiono in diversi tipi di incidenti stradali. La maggior parte è causata dall’imprudenza degli autisti durante la guida. Tra le cause principali troviamo:
- Eccesso di velocità.
- Guida sotto l’effetto di alcol/droghe.
- Ignorare le regole del traffico.
- Distogliere lo sguardo dalla strada (girarsi per vedere il sedile posteriore, mangiare, bere, raccogliere un oggetto dal pavimento).
- Parlare al telefono, controllare il cellulare, leggere o inviare messaggi di testo.
- Guidare durante un temporale o di notte.
- Parti difettose dei veicoli.
- Cattiva guida (guidatori inesperti).
Se cerchi assistenza qualificata in caso di incidente mortale, chiama il servizio: Assistenza legale per incidenti mortali Treviso dello Studio Legale Associato Spelta Viadana!
Chiama ora lo 0236523587
Perchè serve un esperto?
Le possibilità che possono concorrere alla definizione di un danno in seguito a un incidente stradale sono tante e commettere un errore è molto semplice. A prescindere dalla colpa le assicurazioni coinvolte, che hanno interessi divergenti, possono raggiungere un compromesso che quasi mai è congruo per la famiglia. Avere un soggetto terzo, professionale e indipendente, pone rimedio a questo aspetto, tutelando unicamente gli interessi del contraente. Inoltre per ricostruire la corretta dinamica dell’incidente, è necessario raccogliere gli elementi che possano dimostrare in qualsiasi sede i fatti in dettaglio. Considerando che, ad esempio, i filmati delle telecamere possono andare rapidamente persi, è necessario sapersi muovere per non perdere nessun elemento importante. Inoltre in caso di decesso è previsto l ‘intervento delle Autorità italiane: Polizia Stradale, Polizia Locale che prenderanno atto dell’accaduto redigendo un verbale. Verificare che tutti questi passaggi siano stati fatti correttamente è importante ai fini del risarcimento.
Chiama ora lo 0236523587
Come quantificare una morte in seguito a incidente stradale?
I “danni morali”: ansia, angoscia e offesa al benessere generale di una persona, come si calcolano? In caso di decesso, la morte come viene considerata? Muoversi all’interno di una fitta burocrazia, con la possibilità di sbagliare a ogni passo non è la via più semplice da seguire per ottenere il giusto risarcimento! I risarcimenti in caso di decesso, sebbene non possano in nessun modo colmare il vuoto lasciato, possono partire dai € 24.350,00 ai € 336.500,00. Questo viene stabilito secondo delle tabelle standard che prendono in considerazione il grado di parentela e altri fattori. L’ampia forbice che vediamo è dovuta alla personalizzazione del singolo caso.
Tempistiche per i rimborsi
Se l’apertura della pratica di rimborso è praticamente immediata, l’assicurazione dovrà aspettare la fine delle indagini preliminari prima di formulare un’offerta. Quindi possiamo dire che una prima proposta da parte dell’assicurazione possa arrivare entro sei mesi (mediamente il tempo necessario delle indagini preliminari). La pratica quindi non è suscettibile di essere incasellata all’interno di una tempistica certa. Capite bene che più prove concrete e circostanziate sulle responsabilità emerse si raccolgono, più la Compagnia di Assicurazione formulerà un’offerta risarcitoria congrua. Tuttavia i parenti possono anche accettare la proposta iniziale a titolo di acconto, continuando poi l’azione risarcitoria che, va detto, può durare anni.
Conclusioni
Se state cercando un valido e attento partner per ottenere il giusto risarcimento in caso di morte di un parente, a seguito di un incidente stradale, fissate un primo appuntamento gratuito per valutare la vostra posizione con un avvocato del servizio: Assistenza legale per incidenti mortali Treviso dello Studio Legale Associato Spelta Viadana! Il nostro Studio si trova in Viale Monte Nero, 66 a Treviso.
Potete contattarci anche via mail all’indirizzo viadanaspelta@virgilio.it oppure chiamando direttamente il numero 0236523587.